Chi Siamo

La Ditta con sede a Cercemaggiore (CB), opera nell’ambito del territorio nazionale per tutto ciò che attiene le perforazioni, le trivellazioni, le esplorazioni del sottosuolo con mezzi meccanici ed il consolidamento di terreni per costruzioni. Fu Pasquale D’Amico che negli anni ‘70 iniziò a lavorare in questo settore, riuscendo a trasmettere passione e competenza ai figli Vittorio e Nicola che oggi sono alla guida della F.lli D’Amico s.r.l. fondata nel 1999.

L’azienda, tramandata da una generazione all’altra, vanta oggi una rilevante bagaglio lavorativo sia nel settore pubblico che in quello privato ed è in grado di offrire al cliente una vasta esperienza e supporto tecnico per affrontare qualsiasi problematica offrendo soluzioni tecnicamente valide e vantaggiose. La F.lli D’Amico, inoltre, sposa totalmente il problema dell’ambiente avendo come obiettivo la salvaguardia del terreno e l’installazione a opera d’arte di fonti d’energia pulita.

Cercando di sfruttare l’esperienza acquisita nel settore della perforazione studia e realizza nuovi impianti e progetti rivolti all’installazione di sonde geotermiche per lo sfruttamento delle risorse naturali profonde che la terra ci mette a disposizione: Attualmente la geotermia, disciplina che appunto studia l’insieme dei fenomeni naturali coinvolti nella produzione e nel trasferimento di calore proveniente dall’interno della Terra, è considerata la più straordinaria delle energie rinnovabili e sta assumendo un ruolo sempre più importante nell’ambito delle nuove tecnologie e fonti energetiche alternative.

PrintEmail

F.lli D'Amico S.r.l. - Copyright © 2015 - P.I. 00972070700